L’Automotive Photography è quella tipologia di fotografia atta a ritrarre automobili. Lo scopo di queste foto è quello di mostrare agli osservatori ogni curva, ogni nervatura ed ogni dettaglio che spesso dal vivo non si nota in un veicolo. Ammetto che questo tipo di fotografie mi appassiona molto, ho sempre sognato di viaggiare il mondo, provare ogni genere di auto e fotografarle nei punti più belli del globo.
Questa passione ce l’ho sin da piccolo quando, tra le macchinine radiocomandate e i videogiochi a tema auto, non vedevo l’ora di crescere per poter guidare le auto.
Spesso quando si pensa alla fotografia automotive si immagina la supercar dai colori sgargianti che sfreccia in pista; bene vi stupirà sapere che l’automotive photography prende in considerazione tutto l’ambiente auto. Dal vintage allo sportivo, dal “ferro vecchio” all’elaborazione, l’automotive photography si affaccia su tutti i tipi di veicoli per esaltarne pregi e caratteristiche.
Seguimi sui miei profili social Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui nuovi progetti che sto portando avanti ed anche sui backstage delle collaborazioni.
Nonostante si stia parlando di una macchina utilitaria, una macchina per tutti i giorni e magari anche di una famiglia, questa Polo è risultata un buon soggetto per sperimentare diverse tecniche di fotografia automotive.
Date uno sguardo anche alla sezione video dove c’è un video dedicato a questo veicolo.
Un’ora sola a disposizione con quest’auto per realizzare delle foto spettacolari e allora cerchiamo di spremere il massimo dalla “golden hour” così da far strabuzzare gli occhi anche alla stessa casa produttrice dell’auto.